On The Nature Of Light
Otnol & Chill
Parliamo di "Inside"
1
0:00
-30:30

Parliamo di "Inside"

Bo Burnham ha creato il "Quarto Potere" dell'era di Youtube
1

Ho visto Inside, di Bo Burnam, quattro volte in due giorni e penso che sia un’opera straordinaria, vi spiego perché.

Iniziamo

Se state leggendo questa mail significa che siamo nel fine settimana il che, per molti, è un’ottima notizia.

Se state cercando qualcosa da guardare su Netflix una sera di queste la vostra ricerca termina qui, perché dovete assolutamente vedere Inside di Bo Burnham.

Si tratta di un vero e proprio capolavoro, una di quelle rare perle che il cosmo ci regala di tanto in tanto. Sarebbe un “comedy special”, ma è su tutto un altro pianeta.

È un racconto che si può leggere su svariati livelli, con intrecci temporali, critica, autoanalisi, tristezza, speranza, musica e silenzi.

Confesso di aver pianto più volte durante la visione, perché come tutte le grandi opere parla di noi e lo fa in modo onesto ed ineluttabile andando a toccare esattamente le corde giuste. Quelle profonde. Quelle che vibrano forte.

Non so, Bo Burnham, cosa potrà mai fare dopo questo lavoro, dopo aver realizzato in totale solitudine tutto, dalla sceneggiatura alle riprese, dalle musiche alle luci, dal montaggio alla postproduzione. Non so cos’altro potrà mai immaginare che possa competere con quest’opera che verrà (o almeno dovrebbe essere) studiata negli anni a venire, perché rappresenta il più straordinario prodotto audiovisivo mai realizzato nell’era di Youtube.

È il Quarto potere dei nostri tempi.

Mi auguro che l’ascolto di questa puntata di Otnol & Chill sia di vostro gradimento.

Buon ascolto e Buon weekend!

Haku

1 Comment
On The Nature Of Light
Otnol & Chill
Il podcast semi-segreto, piuttosto oscuro, a volte autobiografico di Alessio Bottiroli, che i più conoscono come quello di On The Nature Of Light e i meno si ostinano a chiamare Haku